0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

ESTRATTO 100% OLIO DI AVOCADO BINGOSPA, 30 ml

Breve descrizione

30 ml

Disponibilità: Disponibile

Tasse escluse: 4,44 € Tasse incluse: 5,42 €

Dettagli

ESTRATTO 100% OLIO DI AVOCADO BINGOSPA

 

L'olio viene ottenuto spremendo la polpa del frutto dell'avocado.

L'olio di avocado di BingoSpa contiene una gran parte delle vitamine A, B, E, H, K, PP, F e acidi grassi insaturi: oleico, linoleico, palmitico, stearico, linolenico e aminoacidi e proteine.

Gli acidi grassi insaturi nutrono la pelle, hanno effetti antiallergici, inibiscono l'evaporazione dell'acqua dalla pelle (impediscono la perdita di acqua transepidermica).

L'olio di BingoSpa avocado è facilmente assorbito dalla pelle, penetra nei suoi strati più profondi.

È particolarmente raccomandato per la cura della pelle sensibile, matura, invecchiata e problematica.

Aiuta nel trattamento dell'eczema e della psoriasi.

L'olio di avocado di BingoSpa è usato nelle lozioni, creme per la pelle matura, per i condizionatori dei capelli e per i massaggi.

 

Modo d'uso: massaggiare l'olio di avocado fino a completo assorbimento.

 

Ecco alcuni esempi pratici di utilizzo:

- Impacco anti-cellulite – Applica una buona dose di olio sulle parti interessate e massaggia energicamente fino a completo assorbimento. Per un effetto d'urto, puoi aiutarti nel massaggio con una spazzola di legno apposita.

- Impacco per capelli sfibrati – Applica una buona dose di prodotto sui capelli asciutti concentrandoti sulle lunghezze. Avvolgi la chioma in un asciugamano di cotone e lascia agire almeno mezz'ora. Lava poi i capelli con uno shampoo delicato. Se invece hai problemi di forfora o hai i capelli grassi, concentrati sul cuoio capelluto e ripeti lo stesso procedimento.

- Trattamento anti-age per il viso – La sera prima di andare a dormire applica una piccola quantità sul viso e, con piccoli movimenti circolari, fai assorbire bene. Sciacqua poi con acqua tiepida.

- Per un effetto levigante su contorno occhi e labbra, massaggia con molta delicatezza dall'interno verso l'esterno.

- Maschera sebo-riequilibrante – Se hai la pelle mista o grassa, puoi preparare una maschera con polpa di avocado e olio di avocado (in dosi 1:1). Spalmala sul viso e lascia agire per almeno 30 minuti. Per eliminarla utilizza un panno di cotone bagnato con acqua molto calda e strizzato, poi elimina i residui con acqua calda ma non bollente. L'olio di avocado è molto viscoso, quindi questo impacco va applicato al massimo una volta ogni due settimane e poi va rimosso con molta cura, per evitare un effetto comedogeno e ottenere un effetto opposto a quello voluto.

- Lozione nutriente per unghie – Versa una piccola quantità sulle dita e massaggia delicatamente le unghie per almeno 5 minuti. Per rimuovere l'eccesso usa una salvietta di cotone inumidita con vapore caldo.

- Rimedio contro scottature ed eczemi – Applica una piccola quantità di olio sulla zona ustionata o soggetta a dermatite o eczemi una volta al giorno fino a che non inizierai ad avvertire sollievo, massaggiando con estrema delicatezza.

- Contro le smagliature – Se sei incinta puoi massaggiarlo direttamente sul pancione fin dall'inizio della gravidanza. Se invece hai già delle smagliature o delle cicatrici, applicalo quotidianemente sulla zona colpita.

- Per i neonati - Al posto della crema, l'olio di avocado può essere usato come prodotto idratante e contro le irritazioni durante il cambio del pannolino.

 

Nome INCI: Persea Gratissima (Olio di Avocado)

CAS 8024-32-6

Aspetto e consistenza: oleoso liquido verde;

La densità di <1 g / cm 3