0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Termini e Condizioni

1) Note generali

I presenti Termini e Condizioni di vendita ("Termini e condizioni") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti così come individuati ed elencati nel sito www.sofianail.it.
Si ricorda il cliente che i Prodotti venduti su SOFIANAIL.IT sono per uso cosmetico professionale. Pertanto è importante che si prenda visione dei seguenti punti:
- I PRODOTTI SONO PER USO PROFESSIONALE.
- TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI.
- NON ESPORRE I PRODOTTI A FONTI DI CALORE O FIAMMA. ALCUNI, COME INDICATO NELLE ETICHETTE, SONO ALTAMENTE INFIAMMABILI.
- SI CONSIGLIA DI MANTENERE I PRODOTTI IN UN LUOGO FRESCO DI CIRCA 18º
- ALCUNI PRODOTTI INDICANO NELLA DESCRIZIONE DEGLI STESSI, CHE NON APPARTENGONO ALLA CATEGORIA DEI COSMETICI. PERTANTO NON SI POSSONO APPLICARE DIRETTAMENTE SU PELLE, UNGHIE NATURALI E CAPELLI.
- NEL CASO DI INGESTIONE CONTATTARE IMMEDIATAMENTE UN CENTRO ANTI VELENI

 Leggere attentamente gli ingredienti e modo d’uso, prima dell’applicazione.


2) Prezzi e costi di spedizione

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione (di seguito "Costi di spedizione") in Italia sono a partire da 4.99€, da non considerare nel caso il destinatario abbia indirizzo in una zona disagiata, isole minori e laguna veneta. In zone disagiate, il costo di spedizione è di 16.99€. Minimo ordine di 20€. Per ordini a partire da 99€, (valore dei prodotti complessivi nel carrello, costi spedizione esenti, ), la spedizione in Italia è gratuita. Per il servizio di contrassegno ( metodo di pagamento valido solo per l'Italia) verranno addizionati 4.99€.
I costi di spedizione (di seguito "Costi di spedizione") per l'Europa, sono a partire da 15€. Non è offerto il metodo di contrassegno.
I costi di spedizione, così come indicati nei successivi articoli dei presenti Termini e Condizioni, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell'ordine di Acquisto.
Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

 

3) Ordine

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine:
“Registrati” " Nel caso in cui il Cliente voglia essere un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell'apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto, accedendo alla Sezione Registrati, e compilando il form con i dati richiesti. Creando un account nel nostro negozio sarai in grado di muoverti velocemente verso gli ordini, effettuare ordini, visualizzare e tracciare i tuoi ordini nel tuo account.

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra SOFIANAIL S.R.L. ed il Cliente, al momento della ricezione dell'Ordine da parte di SOFIANAIL S.R.L. tramite SOFIANAIL.it. In tal caso SOFIANAIL S.R.L. darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di spedizione), l'indirizzo per la spedizione, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”).
SOFIANAIL S.R.L. ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad SOFIANAIL S.R.L. entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da SOFIANAIL S.R.L. tramite SOFIANAIL.it, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con SOFIANAIL S.R.L..

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, SOFIANAIL S.R.L. lo comunicherà al Cliente.

4) Modalità di pagamento

Il pagamento dell'Ordine dovrà essere effettuato al momento dell'inoltro ad SOFIANAIL S.R.L. dell'ordine stesso entro e 4 gg lavorativi.

a) Bonifico bancario. I dati per il bonifico verranno inviati dopo la ricezione dell’ordine, tramite mail fornita dal cliente .
b) Paypal (con carte di credito anche senza account). Scegliendo questo metodo di pagamento, verrete re-indirizzati al form di pagamento di Paypal di SOFIANAIL S.R.L. paypal@sofianail.it
c) Contrassegno. Costo del Contrassegno: 4,99€ (in aggiunta al costo della spedizione), per un acquisto massimo di 200€ importo totale. Metodo di pagamento valido solo per l?Italia.
In caso di annullamento dell'ordine, telefonare immediatamente il 3667451550 - 0804031077, (entro 12 ore).
Se non perverrà alcuna telefonata, e ad avvenuta spedizione, il cliente dovrà comunque pagare i costi della spedizione e del contrassegno, più i costi di spedizione di ritorno al mittente.
d) Ritiro a mano e pagamento in contanti presso nostra sede in Conversano, via Positano 23.

L’art.22 del DPR 633/72, prevede che l’emissione della fattura non è obbligatoria nel caso del commercio elettronico. E’ possibile rilasciare una regolare fattura, previa comunicazione dei dati codice fiscale e partita iva.
Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. SOFIANAIL S.R.L. pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

5) Modalità di spedizione

Costi di spedizione come da punto 2.
SPEDIZIONE MODALITÀ E TEMPI
La spedizione avverrà tra 2 a 5 giorni lavorativi, dalla ricezione del pagamento. Eventuali ritardi verranno segnalati.
La spedizione avviene per corriere espresso, per conferma invieremo una mail contenente il codice tracking per il monitoraggio del pacco.
Tutti gli ordini saranno spediti dal lunedì al venerdì tramite corriere espresso, al vostro indirizzo fornito al momento del checkout, salvo controindicazioni segnalate in tempo.
Il cliente si deve assicurare che quest’ultimo sia sempre aggiornato e completo anche di un numero di telefono preferibilmente un cellulare.
In caso di indirizzo errato o di mancata consegna a causa di assenza del destinatario, la rispedizione verrà effettuata a carico dell’acquirente.
Il corriere per la consegna impiega 24/48 h in tutta Italia e per l'Europa in base al paese alla destinazione, dal lunedì al venerdì.
Non è a noi imputabile ogni eventuale ritardo da parte del corriere espresso: scioperi, sommosse, calamità naturali, etc.
Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente al momento della consegna dal corriere, l’ordine verrà messo in ri-consegna il giorno dopo lavorativo. Nel caso di secondo mandato ritiro, l'Ordine sarà automaticamente annullato e SOFIANAIL S.R.L. rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di Consegna e di giacenza le quali resteranno a carico del Cliente.

6) Servizi di assistenza

Il Cliente potrà avere informazioni, inclusa l'assistenza post vendita, contattando SOFIANAIL S.R.L. tramite email scrivendo a assistenza@sofianail.it o tramite form di contatto nella sezione INFORMAZIONI "Contattaci" del Sito.

7) Annullamento Ordine di Acquisto

Se il Cliente desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento prima dell'avvenuta spedizione che può esser fatta nello stesso giorno entro le ore 12, senza costi aggiuntivi. In tale caso SOFIANAIL S.R.L. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto tramite le medesime modalità come sopra indicate. Nel caso venga richiesto l’annullamento dell’ Ordine dopo essere stato spedito, SOFIANAIL S.R.L. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto tramite le medesime modalità come sopra indicate decurtate di costi di spedizione.

8) Diritto di recesso

RESTITUZIONE E DIRITTO DI RECESSO

Nel caso in cui LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI ACQUISTO avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione è da considerarsi soggetta al Decreto Legislativo n°185 del 22.05.1999.

A norma del D.lg. 22.5.1999, n. 185, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio, nel predetto termine di giorni 14, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Entro il suddetto termine di giorni 14 dovranno essere restituiti dall'acquirente al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Le spese di restituzione saranno a carico del consumatore stesso. I prodotti potranno essere restituiti solo nel caso in cui non siano stati usati o provati o comunque non in condizione di vendita. In nessun caso verranno accettati prodotti con manomissioni, con guasti, carenti degli accessori a corredo. Il diritto di recesso non è valido per tutti coloro che non possono essere considerati consumatori dalla legge Italiana. Fatto salvo l'adempimento di quanto sopra, provvederemo alla restituzione dell'importo versato dal consumatore entro il termine di 3 giorni a partire dalla data di restituzione della merce da parte del cliente. Qualora detto importo sia stato pagato mediante PAYPAL, provvederemo allo storno dell'importo direttamente sull'account dell'emittente il pagamento, diversamente sarà cura dell’acquirente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN ed intestatario del conto). Precisazioni: - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); - il diritto non si applica a tutti i prodotti legati alla cura della persona - a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; - la spedizione tracciata, fino al ricevimento della merce alla nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente; - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto di ritorno, daremo comunicazione all'acquirente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate e tracciate. Nel caso Al suo arrivo presso la nostra sede, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto.

SOFIANAIL S.R.L. non risponde di eventuali danni causati durante la spedizione di restituzione merce a cura del cliente presso il proprio magazzino.

ATTENZIONE: in caso vi arrivi il pacco visibilmente manomesso, danneggiato o bagnato, è di vostro OBBLIGO firmare con RISERVA o RIFIUTARLO per essere coperti da assicurazione dello stesso.

SofiaNail non sarà responsabile in caso contrario. Dalla ricezione del pacco sino a 7 gg, il cliente potrà reclamare eventuali anomalie riscontrate del suo ordine. Trascorsi tali giorni, SOFIANAIL non ne sarà responsabile.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti venduti da SOFIANAIL S.R.L., qualora la stessa abbia ordinato appositamente il prodotto richiesto dal cliente. Le spese di spedizione NON SONO RIMBORSABILI.

A chi si applica:

Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da SOFIANAIL S.R.L. - di seguito nominata semplicemente SOFIANAIL S.R.L. - sono coperti da garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL24/02.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, SOFIANAIL S.R.L. provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione.
Se a seguito di intervento da parte della Casa Produttrice o Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare difetto di conformità ai sensi del DL24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti, nonché gli eventuali costi di trasporto se sostenuti da SOFIANAIL S.R.L..
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere un prodotto in garanzia - ripristinato e sostituito -, SOFIANAIL S.R.L. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Diritto di Annullamento degli Ordini

Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine.
SOFIANAIL S.R.L. si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso.
L’annullamento dovrà avvenire in forma scritta via mail. Leggere punto 7
Qualora la merce fosse stata ordinata da SOFIANAIL S.R.L. al proprio fornitore, si riserva di non accettare l’annullamento dello stesso.
Le spese sia di invio che di ritorno a SOFIANAIL S.R.L. sono sempre esclusivamente a carico del cliente e non rimborsabili.

Rischio e Proprietà

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa.
In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata entro sette giorni via fax o raccomandata r.r. a SOFIANAIL S.R.L. . Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento.
Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata r.r. .
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione.
Le spese di spedizione sia di invio che di ritorno a SOFIANAIL S.R.L. sono sempre esclusivamente a carico del cliente e non rimborsabili.

Giurisprudenza e Foro Competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati online tramite il sito www.sofianail.it, SOFIANAIL S.R.L. è sottoposta alla giurisprudenza italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto dal Decreto Legislativo n°50 del 15.11.1992 e del Decreto Legislativo n° 185 del 22.05.1999.

Indirizzo per il reso: SOFIANAIL S.R.L., Via F. Positano 23, Conversano, Ba, 70014

9) Garanzie Legali e Convenzionali

a) Garanzia legale per il Cliente Consumatore
Il Cliente Consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a SOFIANAIL S.R.L. l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, SOFIANAIL S.R.L. è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, SOFIANAIL S.R.L., pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.
Nel caso siano prodotti cosmetici, utilizzarli entro e non oltre i mesi indicati sul contenitore a partire dal mese di produzione dello stesso.
Ogni prodotto è identificato con il suo numero lotto, il quale è anche data di produzione.

b) Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista)
Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci ad SOFIANAIL S.R.L. l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, SOFIANAIL S.R.L., pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.

10) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da SOFIANAIL S.R.L. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione "Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003". Per maggiori informazioni cliccare sul link del Sito SOFIANAIL.IT Politica sulla Privacy

11) Comunicazioni

Ogni comunicazione, fatto salvo quanto previsto al precedente art. 14 “Diritto di Recesso”, potrà essere indirizzata a SOFIANAIL S.R.L. utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione "Contattaci" del Sito o sofianail@messaggipec.it.